BUONI SPESA EROGATI

...

16/05/2020

L’Amministrazione Comunale di Gualtieri Sicaminò digitalizza le procedure di erogazione e gestione dei Buoni Spesa legati all’emergenza COVID-19

Il Sindaco Prof.ssa Santina Bitto  ha comunicato che, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n.124 del 28.03.2020, in seguito ad istruttoria delle richieste pervenute, si è proceduto all’assegnazione ed erogazione di Buoni Spesa finanziati dalla Regione Siciliana, per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas).

 A favore di n. 34 nuclei familiari che non percepiscono alcuna altra forma di reddito o alcuna altra forma di assistenza economica da parte dello Stato.

 Il Comune di Gualtieri Sicaminó per l’erogazione e la gestione dei Bonus Spesa ha aderito alla Piattaforma Socialbonus.it, che garantisce una gestione interamente digitalizzata, ottimizzata e semplificata sia per la distribuzione e gestione dei buoni spesa a favore dei beneficiari, sia per la gestione della rete degli esercizi commerciali aderenti, visibili sul portale al link
https://gualtierisicamino.socialbonus.it/punti-vendita

 Nei giorni scorsi il  già accreditato i Bonus Spesa in forma digitale sulla tessera sanitaria dei beneficiari, risultando sulla piattaforma uno dei primissimi Comuni in Sicilia!

I beneficiari potranno effettuare gli acquisti ed, al momento del pagamento, dovranno semplicemente esibire la tessera sanitaria digtando il Pin assegnatogli.

L’esercente registrerà l’importo della spesa sul Pos Web fornitogli ed il beneficiario riceverà un sms con l’importo addebitato ed il credito residuo.

Un  servizio concreto ai cittadini!

https://gualtierisicamino.socialbonus.it/