UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI – AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO EXTRAURBANO

Per l’A.S. 2021/2022 il servizio sarà reso in modalità gratuita unicamente agli alunni le cui famiglie abbiano un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 10.632,94. SI INVITANO I beneficiari a presentare l’istanza entro il 10 Ottobre 2021 mediante apposito modulo

Data:
17 Settembre 2021
Immagine non trovata

Immagine

 

Comune di Gualtieri Sicaminò
Città Metropolitana di Messina

 

UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI

AVVISO – TRASPORTO SCOLASTICO EXTRAURBANO

Si rende noto che per effetto di quanto disposto dalla Regione Siciliana in materia di diritto allo studio, giusto art. 12 della L.R. n. 10 del 20 giugno 2019 e successivi decreti attuativi e circolari assessoriali, sono state ridefinite le modalità di finanziamento delle spese di trasporto extraurbano per gli studenti che frequentano gli Istituti Secondari di II Grado.

Per l’A.S. 2021/2022 il servizio sarà reso in modalità gratuita unicamente agli alunni le cui famiglie abbiano un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 10.632,94.

 

SI INVITANO

 

I beneficiari a presentare l’istanza entro il 10 Ottobre 2021 mediante apposito modulo, allegando la seguente documentazione:

  1. Copia di un documento di riconoscimento;
  2. Attestazione ISEE in corso di validità.

 

Il modulo di richiesta (scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.gualtieri.me.it e disponibile presso l’Ufficio Servizi Scolastici) debitamente compilato, potrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo o inoltrato all’indirizzo info@comune.gualtieri.me.it .

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale fornire aggiornamenti periodici nel caso in cui l’attuale disposizione regionale dovesse subire ulteriori modifiche, consentendo in tal modo al nostro Ente  (attualmente in fase di riequilibrio finanziario pluriennale ai sensi dell’art. 243 bis del TUEL) una riorganizzazione del servizio ed una compartecipazione alla spesa a prescindere dal reddito.

 

Gualtieri Sicaminò lì 16.09.2021

 

 

        Il Responsabile del Servizio                                             L’Assessore alle Politiche Scolastiche

            F.to Rita Pizzurro                                                                       F.to Maria Teresa Parisi