Avviso alla Cittadinanza - STOP PLASTICA MONOUSO!

Dal 14 gennaio, entra ufficialmente in vigore il D. L.196/2021 direttiva europea SUP (Single Use Plastic) che vieta la produzione, vendita e utilizzo di prodotti realizzati in plastica monouso, non biodegradabile e non compostabile (bicchieri, cannucce, cotton fioc, piatti, posate, contenitori per alimenti e bevande in polistirolo e tantissimi altri prodotti). Si comunica, altresì, che rimane la possibilità di esaurire le scorte in attesa della riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata.

Data di pubblicazione:
14 Gennaio 2022
Immagine non trovata

Dal 14 gennaio, entra ufficialmente in vigore il decreto legislativo 196/2021 direttiva europea SUP (Single Use Plastic) che vieta la produzione, vendita e utilizzo di prodotti realizzati in plastica monouso, non biodegradabile e non compostabile (bicchieri, cannucce, cotton fioc, piatti, posate, contenitori per alimenti e bevande in polistirolo e tantissimi altri prodotti).

Si comunica, altresì, che rimane la possibilità di esaurire le scorte in attesa della riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata.

 

 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 14 Gennaio 2022