Albo pretorio

In queste pagine vengono riportati tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione, in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti. Sono quindi soggetti ad obbligo di pubblicazione atti quali:

  • deliberazioni, ordinanze, determinazioni, avvisi, manifesti, gare, concorsi e altri atti del Comune e di altri enti pubblici, che devono essere portati a conoscenza del pubblico come atti emessi dalla pubblica amministrazione
  • avvisi di deposito alla casa comunale di atti finanziari e delle cartelle esattoriali
  • provvedimenti tipo piani urbanistici, del commercio, del traffico
  • particolari atti riguardanti privati cittadini, come il cambio di nome e/o cognome.

La pubblicazione dell’Albo Pretorio online avviene ai sensi dell’art. 32 della Legge 69/2009, che riconosce l’effetto di pubblicità legale agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici. Dal 1° gennaio 2011 l’Albo Pretorio online sostituisce in maniera definitiva il vecchio Albo cartaceo esposto all’interno degli Enti pubblici.

Repertorio Titolo Tipologia Richiedente Inizio Fine
2025000467 D.A. 77/GAB del 02/04/2025- Assessorato del Territorio e dell'Ambiente. "Fornitura e piantumazione di piante, previa messa in sicurezza dell'area da riqualificare sita nella Villa San Cataldo, nel centro abitato di Gualtieri Sicaminò". CUP: B95I25000 Determine Dirigenziali Area Servizi Territoriali e Ambientali 30/04/2025 15/05/2025
2025000466 Determina a contrarre ai sensi dell'art.50 comma 1 lett. b) del D. Lgs. n° 36/2023, impegno somme e affidamento della fornitura di pane per la Scuola dell'Infanzia (mese di maggio 2025). CIG: B6A90FFF1E. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 30/04/2025 15/05/2025
2025000465 Assegnazione delle risorse finanziarie al Responsabile dell’Area S.T.A. per i lavori di manutenzione straordinaria dei locali interni della struttura ricettiva “Albergo Diffuso” sito in località Sicaminò. Delibere di Giunta Municipale Area Servizi Territoriali e Ambientali 30/04/2025 15/05/2025
2025000464 Referendum abrogativo ex art. 75 della Costituzione nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025. Determina a contrarre e simultaneo affidamento diretto, ai sensi dell'art.50 comma 1 lett. a) del D. Lgs. n. 36/2023, in favore dell'O.E. NOVA CAR di Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 30/04/2025 15/05/2025
2025000463 Referendum abrogativo ex art. 75 della Costituzione nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025. Determina a contrarre e simultaneo affidamento diretto, ai sensi dell'art.50 comma 1 lett.a) del D. Lgs. n. 36/2023, in favore dell'O.E. MASTROENI & Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 30/04/2025 15/05/2025
2025000462 AVVISO SPORT E PERIFERIE – 2025 del Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Approvazione Schema di Protocollo d’Intesa tra il Comune di Gualtieri Sicaminò ed il Comune di Santa Lucia del Mela. Delibere di Giunta Municipale Area Servizi Territoriali e Ambientali 30/04/2025 15/05/2025
2025000461 Elenco dei rapporti riguardanti opere o lottizzazioni abusive e delle relative ordinanze di sospensione. Art. 31, DPR 380/01 e s.m.i. - Marzo 2025. Avviso Il Segretario Comunale 29/04/2025 14/05/2025
2025000460 Determina di liquidazione ed emissione di mandato di pagamento a favore di Poste Italiane S.P.A. - Contratto SMA n. 30091151 - 004 (servizio senza materiale di affrancatura). Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 29/04/2025 14/05/2025
2025000459 "Interventi urgenti di manutenzione straordinaria volti a garantire la continuità dell'attività scolastica presso il plesso della Scuola Secondaria di primo grado "G. Tomasi di Lampedusa" - I.C. Pace del Mela. CUP: B92B25000290002. Circolare 1/2025 d Determine Dirigenziali Area Servizi Territoriali e Ambientali 29/04/2025 14/05/2025
2025000458 Presa d'atto del Ruolo totale Avvisi di Accertamento IMU 2020 per omesso versamento. Determinazione Area Servizi Generali e Finanziari 29/04/2025 14/05/2025
2025000457 Determina di impegno, liquidazione ed emissione mandato di pagamento a favore dell'Asp di Messina - Distretto di Milazzo per autorizzazione interventi urgenti di manutenzione straordinaria volti a garantire la continuità dell'attività scolastica pres Determine Dirigenziali Area Servizi Territoriali e Ambientali 29/04/2025 14/05/2025
2025000455 Impegno di spesa e contestuale liquidazione relativo al rimborso spese viaggio OSL - alla società Caronte & Tourist - CIG: B554F2B20B. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 28/04/2025 13/05/2025
2025000454 Approvazione schema tipo convenzione disciplinante l’Istituto dello scavalco condiviso di un dipendente del Comune di Santa Lucia del Mela ai sensi dell’art. 23 del CCNL Enti Locali vigente. Delibere di Giunta Municipale Area Servizi Generali e Finanziari 24/04/2025 09/05/2025
2025000452 Liquidazione ed emissione di mandato di pagamento a saldo per "Rinnovo annuale polizza assicurativa RCA della Fiat Panda targata YA300AG - di proprietà comunale CIG: B68C71F56D Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 24/04/2025 09/05/2025
2025000451 Turni di pronta reperibilità Mese di MAGGIO 2025. Avviso ASP Messina - Distretto di Milazzo 24/04/2025 09/05/2025
2025000450 Rinnovo convenzione di assistenza e manutenzione del software di 2 e 3 livello, consulenza informatica-tecnico-normativa e sistemistica per gli uffici. BIENNIO 2025/2026 – Approvazione Spesa ed assegnazione somme al Resp.le ASGF. Delibere di Giunta Municipale Area Servizi Generali e Finanziari 24/04/2025 09/05/2025
2025000449 Approvazione del Piano dei Flussi di Cassa Esercizio finanziario 2025 – art. 6 del D. L. 155/2024, convertito con modificazioni dalla L. 9 dicembre 2024, n. 189. Delibere di Giunta Municipale Area Servizi Generali e Finanziari 24/04/2025 09/05/2025
2025000448 Norme per la prevenzione incendi e pulizia fondi incolti. Ordinanze Sindacali Il Sindaco 24/04/2025 09/05/2025
2025000447 "Affidamento ad una Comunità alloggio per n. 2 Minori dal 01/01/2025 al 30/04/2025". Approvazione proposta di aggiudicazione e affidamento diretto ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. b) del D. Lgs. n. 36/2023. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 24/04/2025 09/05/2025
2025000446 "Affidamento ad una Comunità alloggio per n. 1 Minori dal 01/01/2025 al 30/04/2025". Approvazione proposta di aggiudicazione e affidamento diretto ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. b) del D. Lgs. n. 36/2023. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 24/04/2025 09/05/2025
2025000445 Impegno e Liquidazione somme quale quota di funzionamento Sede Circondariale C.E.C. Anno 2024. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 24/04/2025 09/05/2025
2025000444 Pa Digitale 2026 - Determina a contrarre e di aggiudicazione, mediante affidamento diretto ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b), del D. Lgs. n. 36/2023 tramite ordine diretto su MePA per l'attuazione dell'intervento PA Digitale 2026 all'avviso pu Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 24/04/2025 09/05/2025
2025000443 Referendum popolari di domenica 8 giugno e lunedì 9 giugno 2025 - Convocazione dei comizi Manifesti Ufficio Elettorale 24/04/2025 09/06/2025
2025000442 Presa d'atto della nota prot. n. 2518 del 22/04/2025 relativa alla convenzione per il periodo gennaio - giugno 2025 per l'utilizzo congiunto della dipendente Dott.ssa Elisa Famà Istruttore Direttivo Contabile ex Cat. D - da parte del Comune di Gualti Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 23/04/2025 08/05/2025
2025000441 Referendum abrogativo ex art. 75 della Costituzione nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025. Determina a contrarre e simultaneo affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. b) del D. Lgs. n. 36/2023, in favore dell'O.E. ALOIL DI A Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 23/04/2025 08/05/2025