Albo pretorio

In queste pagine vengono riportati tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione, in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti. Sono quindi soggetti ad obbligo di pubblicazione atti quali:

  • deliberazioni, ordinanze, determinazioni, avvisi, manifesti, gare, concorsi e altri atti del Comune e di altri enti pubblici, che devono essere portati a conoscenza del pubblico come atti emessi dalla pubblica amministrazione
  • avvisi di deposito alla casa comunale di atti finanziari e delle cartelle esattoriali
  • provvedimenti tipo piani urbanistici, del commercio, del traffico
  • particolari atti riguardanti privati cittadini, come il cambio di nome e/o cognome.

La pubblicazione dell’Albo Pretorio online avviene ai sensi dell’art. 32 della Legge 69/2009, che riconosce l’effetto di pubblicità legale agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici. Dal 1° gennaio 2011 l’Albo Pretorio online sostituisce in maniera definitiva il vecchio Albo cartaceo esposto all’interno degli Enti pubblici.

Repertorio Titolo Tipologia Richiedente Inizio Fine
2025000845 D.D.S.N. 498/S6 del 03/03/2025 "Promozione Turistica" - Affidamento diretto ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. b del Decreto Legislativo 36/2023 alla ditta Calogero Nicolò Savio per la fornitura di quadro di distribuzione asc per cantiere, in riferi Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 01/08/2025 16/08/2025
2025000844 D.D.S.N. 498/S6 del 03/03/2025 "Promozione Turistica" - Affidamento diretto ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. b del Decreto Legislativo 36/2023 alla ditta Spettacoli Pagano per i seguenti eventi: in data 01/08/2025 Duo Farsaci Serata Danzante - in Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 01/08/2025 16/08/2025
2025000843 Fornitura e posa in opera di nuovo quadro elettrico da installarsi nel pozzo sito in cda Grangiara del Comune di Gualtieri Sicaminò. Determina di liquidazione in favore della ditta CALOGERO NICOLO' SAVIO. Codice CIG B76FD126E0 Determine Dirigenziali Area Servizi Territoriali ed Ambientali 01/08/2025 16/08/2025
2025000842 Intervento di riparazione guasto del quadro elettrico interno alla struttura del borgo Sicaminò e del serbatoio di Soccorso. Determina di liquidazione in favore della ditta CALOGERO NICOLO' SAVIO. Codice CIG B76FEAB864 Determine Dirigenziali Area Servizi Territoriali ed Ambientali 01/08/2025 16/08/2025
2025000841 Revisione dinamica delle Liste Elettorali Liste elettorali Il Sindaco 01/08/2025 05/08/2025
2025000840 Avviso pubblico del 15 maggio 2024, n. 68047 - art. 3, comma 8 - PNRR, Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.1 "Piano per asili nido Determine Dirigenziali Area Servizi Territoriali ed Ambientali 31/07/2025 15/08/2025
2025000839 Delibera GM n. 152 del 21/07/2025 - Impegno spesa diritti d'autore SIAE per spettacoli Estate Gualtierese 2025 - "Ballando sotto le stelle" del 01 agosto 2025. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 31/07/2025 15/08/2025
2025000838 Articoli 175 e 193 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di Bilancio – Bilancio di previsione finanziario 2025-2027. Delibere di Consiglio Comunale Area Servizi Generali e Finanziari 31/07/2025 15/08/2025
2025000837 Approvazione in variante al P.R.G. vigente, ai sensi dell'art. 19, comma 2, D.P.R. 327/2001 e s.m.i., relativo al di PFTE “Intervento di adattamento e di adeguamento funzionale di spazi comuni esterni e spazi sportivi outdoor nei plessi scolastici di Delibere di Consiglio Comunale Area Servizi Territoriali ed Ambientali 31/07/2025 15/08/2025
2025000836 Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente, del 24/06/2025. Delibere di Consiglio Comunale Area Servizi Generali e Finanziari 31/07/2025 15/08/2025
2025000835 Determinazione di impegno e contestuale liquidazione con emissione di mandato di pagamento, delle componenti perequative unitarie UR1 - UR2 - TARI competenza 2024, a favore della cassa Servizi Energetici e Ambientali (CSEA), a carico del Comune di Gu Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 31/07/2025 15/08/2025
2025000834 PR-FESR SICILIA 2021/2027 Priorità 5 – RSO4.2. – Azione 4.2.1 - Potenziamento e miglioramento degli ambienti scolastici e formativi e sostegno all’innovazione didattica e formativa “Intervento di adattamento e di adeguamento funzionale di spazi comun Determine Dirigenziali Area Servizi Territoriali ed Ambientali 30/07/2025 14/08/2025
2025000833 Nomina dei Referenti e dei vice referenti per le Funzioni di supporto nell'ambito dell'aggiornamento del Piano di emergenza Comunale di Protezione Civile e servizi di P.C. Determine Sindacali Il Sindaco 30/07/2025 14/08/2025
2025000832 Procedura aperta per l’affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti urbani ed altri servizi di igiene pubblica in 21 comuni della SRR “Messina Area Metropolitana” S.c.p.a. - Approvazione del Capitolato S Delibere di Giunta Municipale Area Servizi Territoriali ed Ambientali 30/07/2025 14/08/2025
2025000831 Assegnazione risorse al Responsabile dell’Area Servizi Territoriali ed Ambientali per l’affidamento dell’incarico di “Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (Energy Manager) ai sensi dell’art. 19 della Legge 10/1991”. Delibere di Giunta Municipale Area Servizi Territoriali ed Ambientali 30/07/2025 14/08/2025
2025000830 Limitazione e sosta al traffico veicolare di tutte le categorie dei veicoli a motore ed elettrici di un tratto della superficie della Piazza Duomo di Gualtieri. Ordinanze Sindacali Il Sindaco 30/07/2025 14/08/2025
2025000829 Turni di pronta reperibilità Mese di AGOSTO 2025. Avviso pubblico ASP Messina - Distretto di Milazzo 30/07/2025 14/08/2025
2025000828 Presa d'atto del Ruolo Messa in mora servizio idrico integrato 2018 per omesso versamento. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 29/07/2025 13/08/2025
2025000827 Fornitura di generi alimentari per la mensa del Micro - Nido Comunale "Fantasia". Liquidazione fattura a favore della Ditta "L'Oro della Terra 2" di Bonarrigo Daniela, dal 01.04.2025 al 04.06.2025 - CIG: B649C104E3. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 29/07/2025 13/08/2025
2025000826 Verifica dello schedario elettorale Mese di LUGLIO 2025. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 29/07/2025 13/08/2025
2025000825 Impegno e Liquidazione di spesa relativa a consumo energia elettrica - Pagamento fatture periodo 01/06/2025 - 30/06/2025. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 29/07/2025 13/08/2025
2025000824 Impegno e Liquidazione di spesa relativa a consumo energia elettrica - Pagamento fatture periodo 01/05/2025 - 30/06/2025. Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 29/07/2025 13/08/2025
2025000823 Determina di affidamento fornitura e posa in opera di segnaletica orizzontale per stallo portatore di handicap via Pergole e stallo fermata autobus in via Dott. Calderone - Soccorso CIG: B7BA88394B Determine Dirigenziali Area Servizi Generali e Finanziari 29/07/2025 13/08/2025
2025000822 Intervento urgente di messa in sicurezza e ripristino del parapetto del Ponte Vecchio di Gualtieri Sicaminò. Determina a contrarre e simultaneo affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. a) del D. Lgs. n. 36/2023, in favore dell'O.E. IS Determine Dirigenziali Area Servizi Territoriali ed Ambientali 29/07/2025 13/08/2025
2025000821 Intervento di recinzione e sistemazione dell'area antistante l'ingresso del campo di calcetto a Soccorso. Determina a contrarre e simultaneo affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. a) del D. Lgs. n. 36/2023, in favore dell'O.E. ISGRO Determine Dirigenziali Area Servizi Territoriali ed Ambientali 29/07/2025 13/08/2025