Sagra dell'Arancia a Gualtieri Sicaminò

Tradizionale manifestazione che si svolge la terza domenica di maggio.

Degustazione di dolci a base di arancia, spettacoli musicali e folkloristici.

La Sagra, passerella per artigiani locali ed artisti, è divenuta nel corso degli anni una importante attrazione turistica del territorio di Messina. Essa ha la finalità di celebrare e promuovere il prodotto agricolo per eccellenza di tradizione gualtierese e di incentivare il turismo enogastronomico nel territorio, allietando i visitatori con degustazioni di dolci tipici a base d'arancia e spettacoli tradizionali siciliani. La grande attrazione della Sagra dell'Arancia è, senza dubbio, costituita dall'imponente varietà di dolci artigianali tipici all'arancia che è possibile degustare: cannoli, bignè, gelati, crostate, torte di ogni genere e aranciata a volontà.

Mostre di artigianato locale, esposizioni di prodotti enogastronomici siciliani, spettacoli musicali e folkloristici fungono da cornice alla manifestazione.

19 mag 2019 - Tutto il giorno

Cittadini di Gualtieri Sicaminò.

• Telefono: 090936112
  • Email: info@comune.gualtieri.me.it