Ha frequentato il Liceo Maurolico a Messina ed è stato allievo dell’illustre docente Giacomo Macrì.
Laureatosi a Napoli in Scienze Politiche ha seguito i corsi di lingua a La Sorbonne de Paris, ottenendo il certificat de langue française.
Sin da ragazzo ha amato la poesia e la musica ed ha partecipato a parecchi concorsi, ottenendo apprezzabili riconoscimenti.
E’ in pensione dal 2001, dopo trent’anni effettivi d’insegnamento di lingua francese negli istituti superiori.
Oggi vive a San Filippo Del Mela nella frazione di Cattafi, dove si diletta nel piccolo orto a coltivare ortaggi di stagione, non tralasciando anche il suo piacevole impegno di chroniqueur.
-
1970 E’ stata premiata la sua “ninna nanna a Francesca”, eseguita dal M.stro Gasperini, la notte di Natale nella Cattedrale di Messina.
-
1994 Ospite al “Maurizio Costanzo Show” Canale 5, per la presentazione de “La roulette di Don Chisciotte”
-
1999 10° edizione premio nazionale “B. Ioppolo” 1° Classificato sezione speciale “R. Piccolo” con la poesia “un grazie agrodolce alla vita”.
-
2004 Ospite di Corrado Augias nella trasmissione “Le Storie” Raitre, per la presentazione de “La vita come una roulette”.
-
2008 Aula Consiliare di San Filippo del Mela - Incontro culturale: "La prevenzione della dipendenza del gioco d'azzardo"
-
2009 Ospite di Alda D'Eusanio nella trasmissione "Ricomincio da qui" su RAIDUE
-
2009 Ospite di Mino Licordari nella trasmissione "Liberi & Forti"
-
2010 Presentazione del libro "La Vita come una Roulette" presso la Sala Consiliare del Comune di Acquedolci organizzata dalla F.I.D.A.P.A. di Acquedolci
-
2012 Inserito come personalità di rilievo nell'opera di Franco Biviano "Presente e Passato di Gualtieri Sicaminò"