Modalità e criteri per il rilascio del tesserino nominativo regionale per la raccolta dei funghi epigei spontanei anno 2023

Si rende noto che entro e non oltre il 31 ottobre p.v i cittadini interessati potranno richiedere il rilascio/rinnovo del tesserino nominativo regionale

Data:

10 ottobre 2023

Immagine principale

Descrizione

Per il rilascio del tesserino  va presentata istanza  - come da modello allegato C  - corredata da:

1) attestato di idoneità che certifichi la frequenza e il superamento di un corso di formazione mico-logica; ne sono esentati i micologi iscritti al registro nazionale e i soggetti che, per titoli di studio  conseguiti o per attività di lavoro esercitate, documentabili, siano in possesso delle conoscenze e delle informazioni che attraverso il corso devono essere fornite;

2) due foto formato tessera;

3) autocertificazione, ai sensi della vigente normativa, della categoria del raccoglitore;

4) copia dell'attestazione di pagamento del contributo annuale;

5) n. 2 marche da bollo

Il  rinnovo annuale del tesserino va richiesto con la presentazione della copia dell’attestazione di pagamento del contributo previsto, ai sensi dell'art. 2 della legge regionale n. 3/2006, nelle modalità stabilite.

Il richiedente, dopo aver effettuato il pagamento del contributo, dovrà esibire la relativa attestazione di pagamento al  competente Ufficio della Circoscrizione di appartenenza che provvederà alla vidimazione annuale del tesserino.

Tale vidimazione è necessaria pena la non validità dello stesso nell'anno di riferimento.

Per il  rinnovo quinquennale del tesserino va presentata  domanda, - come da modello allegato – corredata da:

1) attestato di idoneità che certifichi la frequenza del corso di aggiornamento, previsto dall'art. 8 del presente provvedimento (ne sono esentati i raccoglitori per fini scientifici ed i micologi iscritti al registro nazionale e i soggetti che, per titoli di studio conseguiti o per attività di lavoro esercitate e documentabili, siano in possesso delle conoscenze e delle informazioni che attraverso il corso devono essere fornite);

2) due foto formato tessera;

3) autocertificazione, ai sensi della vigente normativa, della categoria del raccoglitore;

4) copia dell'attestazione di pagamento del contributo annuale;

5) n. 2 marche da bollo (D.P.R. n. 642/1972 e s.m.i.).

In caso di sottrazione, smarrimento o deterioramento il titolare del tesserino può chiedere il rilascio di un duplicato con apposita istanza - come da modello allegato  - corredata di:

- copia della denuncia presso le competenti autorità dello smarrimento o furto del tesserino;

- il vecchio tesserino, in ipotesi di deterioramento;

- n. 2 fotografie formato tessera;

- copia dell'attestazione di pagamento del contributo annuale;

- ricevuta del pagamento di euro 10,00 nella quale deve essere chiaramente specificato:

"rilascio duplicato tesserino per la raccolta funghi epigei spontanei";

- n. 2 marche da bollo (D.P.R. n. 642/1972 e s.m.i.).

Si avvisano pertanto gli utenti che le suddette istanze   dovranno essere presentate entro e non oltre  il 31 ottobre p.v.  

Allegati

Pagina aggiornata il 10/09/2024